![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgrkW0VH7pRBgjtFmXJEF6k9UZ6UdSCFKwOzVP9AJ6R7iOlSnDPmvcBBRZSM4q-BqTXBGQEhus34lXzuA_rdThmdw9E2VP-nKSrR25OUBVYBF7NZ21LLhe8deyawejxwmYLaGWuaH3kNGQ/s400/ingsoc.jpg)
L'Establishment si stà battendo per restare in vita mentre il globo raggiunge un punto critico nella storia
Avvertendo l'aumento sensibile delle fonti di informazione alternative, il governo si stà muovendo per tassare i siti web di informazioni, nel tentativo di soffocare la concorrenza (...)
I media online e i siti web di informazioni sono diventati il fornitore dominante di informazioni. Per questo motivo la Cina ha bloccato gran parte di internet ai propri cittadini, cercando di mantenere il controllo. Secondo lo scrittore e "critico del web" Andrew Keen, in tutto il mondo l'internet del futuro sarà monitorato dai "gatekeepers" che verificheranno l'accuratezza delle informazioni postate nel web.
(...) i cittadini giornalisti sono diventati abbondanti in America nell' ultimo decennio (...) questo fenomeno ha indebolito il potere di controllo dei media nell'influenzare e modellare la realtà, così come il potere dei politici di controllare la loro esposizione attraverso tali media.
Il consenso attuale tra l'intellighenzia di governo - per esempio Cass Sustein, lo Zar della regolamentazione di Obama - è che, nella nuova era dei media, l'informazione debba essere filtrata. Le "Teorie del complotto" stanno diventando troppo prolifiche, e una elite intellettuale deve guidare la società verso il "modo giusto" di pensare.
Questo tipo di ingegneria sociale è la filosofia trainante dietro molte delle iniziative in corso provenienti dalla Casa Bianca di Obama.
Leggi l'articolo Il Futuro stà per essere scritto ora
Nessun commento:
Posta un commento