"L'uomo è come un pescatore saggio che gettò la rete in mare e la ritirò piena di piccoli pesci. Tra quelli il pescatore saggio scoprì un ottimo pesce grosso. Rigettò tutti gli altri pesci in mare, e poté scegliere il pesce grosso con facilità. Chiunque qui abbia due buone orecchie ascolti!"
* * *

Game over


TRICHET - Dopo il mercato unico e l'euro come moneta unica, occorre in Europa una vera unione economica, con rigorosa sorveglianza sia delle politiche fiscali che delle politiche per la competitività.

VAN ROMPUY - la crisi può essere superata solo se agiamo insieme e con decisione. questo ci impone di prendere tutte le misure richieste per consolidare i bilanci, ridurre i livelli di debito e preservare la stabilità finanziaria.

MERKEL - La crisi deve essere l'occasione per rafforzare l'Europa e un cambio dei trattati non è da escludere, non è un tabù.

BARROSO - La Commissione Ue e la Bce dopo la crisi hanno chiesto un salto di qualità nella governance economica europea. Quella richiesta oggi sta trovando una risposta. Dobbiamo completare la nostra unione monetaria con una vera unione economica.

VATICANO - Servono un'autorità finanziaria internazionale ed una banca centrale mondiale.

Nessun commento: