"L'uomo è come un pescatore saggio che gettò la rete in mare e la ritirò piena di piccoli pesci. Tra quelli il pescatore saggio scoprì un ottimo pesce grosso. Rigettò tutti gli altri pesci in mare, e poté scegliere il pesce grosso con facilità. Chiunque qui abbia due buone orecchie ascolti!"
* * *

Battaglia vinta... o persa ?

Tratto dalla lettera di addio di Andrea, dal blog AutomiRibelli...

"Io credo nelle forme pensiero. Non ho mezzi scientifici per dimostrarlo, ma ho qualcosa che a volte vale ben di più di un'analisi strumentale: L'ESPERIENZA e il KNOW HOW. Le forme pensiero per il sottoscritto esistono eccome e lavorano a più strati e più livelli della coscienza. Chiaramente un "Dipartimento di Psicologia" mi direbbe che sono scemo, eppure sono convinto che è così. Ne ho avuto esperienza anche di recente. Un fatto accaduto in famiglia.

La madre di mia madre, ha avuto un piccolo ma rovinoso incidente. Niente di grave, però le è costato la rottura di una gamba scivolando da un tappeto adiacente il suo letto. Chiaramente questo fatto ha creato un pò di scompiglio in casa mia, poichè mia madre ha dovuto dedicare molto tempo alle sue cure, e per fare ciò è stata costretta a licenziarsi per assisterla. Nel suo breve soggiorno, ne sono successe di tutti i colori, per via del suo carattere molto burbero e scontroso. Sempre negativa contro tutto e tutti. Ogni cosa che vedeva in televisione era motivo di litigio: "Guarda che schifo! Che mondo di m...! Gli esseri umani sono bestie! Si stava meglio una volta!" Insomma ogni volta era un pout-pourrì di bestialità contro qualcosa o qualcuno. Questo, come se già non bastasse, si rifletteva automaticamente nel suo rapporto di interazione familiare con noi. Essendo sempre stata MOLTO religiosa, e quando dico MOLTO questo non basta a rendere sufficientemente l'idea, aveva cominciato ad esternare il suo "odio (davvero potenzialmente rilevabile a livello elettromagnetico tanto era concentrato) circa le letture che io e mia madre affrontavamo, di stampo chiaramente più esoterico e meno prosaico. Per portare un esempio, mentre mia nonna guardava la televisione e io magari stavo leggendo un libro, potevo scorgere il suo sguardo di disdegno che mi osservava, quasi nella sua mente ci fosse stata una voce che le ripeteva "Guarda che schifo di roba leggono! ... stai attenta perchè ti vogliono convincere delle loro idee!!!... il demonio è in loro... non farti fregare" Fatto sta che lei e mia madre hanno litigato in modo definitivo e RO VI NO SO, ed è stata riaccompagnata a casa sua sotto suo espresso volere. Da lì a poco, in casa di mia madre ne sono successe di tutti i colori. Elettrodomestici che saltavano e che si rompevano in modo sistematico; interruzione di rapporti con amici di lunga data; avvertimento di strane e fuggevoli "ombre" nere con la coda degli occhi; oggetti che cadevano e si rompevano nel cuore della notte (è durato più di un mese) in stanze adiacenti, insomma, la situazione si era davvero fatta pesante. Finché un giorno un amico operatore di una tecnica chiamata PMT è venuto in questa casa, e dopo aver installato quella che definiva come la "camera di trasmutazione", tutto è cessato.

Perchè vi ho raccontato questo breve aneddoto? Per portarvi un esempio concreto e tangibile circa le Forme Pensiero. Ora immaginate gruppi interi di attivisti, che quotidianamente basano i loro convincimenti e princìpi solo ed ed esclusivamente su quanto Cospirazionopoli va dicendo loro. Immaginate con gli occhi della mente, "orde" di "LARVE" di basse vibrazioni che si accalcano letteralmente su ogni singolo individuo per espletare il proprio desiderio predatorio di un bel "pasto" energetico. Queste larve sono formate dai nostri pensieri e nutrite soprattutto dalle nostre paure. Perciò immaginate coloro che, entrati letteralmente nel loro loop mentale di "BRUCIAMO IL MONDO e tutto IL SISTEMA", creano giornalmente almeno migliaia di queste "larve" che si "cibano" letteralmente di loro! E per difendere se stesse dall'essere "vaporizzate", intervengono sul pensiero dell'individuo dicendogli "Non ci credere! stanno cercando di fregarti! sono tutti contro di te non lo vedi? Sono tutti venduti la fuori, non fidarti di nessuno!" In queste condizioni il soggetto in questione non è più in grado di comprendere tra REALTA' e FINZIONE, anzi, si crea la sua di realtà poichè l'unica realtà che vede è quella. Non c'è più modo di comunicare con questa gente. Si forma come un muro d'accaio che impedisce a quella persona di avvertire le tue vere e reali intenzioni, anche quando sono del tutto AMICHEVOLI.

LARVE E FORME PENSIERO

E' mera superstizione credere che la mente abbia il potere di creare golem, forme-pensiero quasi dotate di vita autonoma, animate dall'energia di cui le abbiamo dotate? Stabilire se credere o meno nella loro esistenza ha degli effetti considerevoli sia su noi stessi che sul nostro rapporto con la realtà. Se ammettiamo che sia possibile creare con la nostra immaginazione creativa dei "golem" dotati di vita propria, il pensiero corre subito alle cosiddette "larve", quelle entità di cui gli uomini hanno parlato fin dalla più remota antichità in tutte le tradizioni (egiziani, maya e tibetani ci hanno tramandato addirittura l'equivalente di una guida Michelin sull'argomento). Le "cosiddette" larve sono gusci, "cadaveri psichici", cascami dei corpi sottili e possono restare attive per molto tempo dopo la morte fisica, animate da quello che gli egizi chiamavano khabbit (da non confondere col ka), l'ombra inferiore del defunto generata dal suo aver animato durante la vita una o più forme-pensiero con paura, rabbia, collera, gelosia , dolore, brama, morbosità e cosi via... questi "gusci animati" possono disfarsi in tempi lunghissimi ed essere temporaneamente abitati da "entità sottili" parassite ben più pericolose, magari temporaneamente evocate dalla sconsiderata attività di qualche medium, le quali assumono le forme esteriori della "larva" nella quale sono entrate. L'esistenza delle "larve" spiegherebbe una gran parte dei fenomeni di evocazione spiritica i quali apparirebbero, se tale spiegazione fosse vera, destituiti da ogni "aura" di tipo spirituale e, anzi, del tutto sconsigliabili in quanto nocivi alla salute, sia fisica che psichica, di chi pratica lo spiritismo.

A questo proposito in "Mistici e maghi del tibet" Alexandra David Neel, cita il discorso di un eremita tibetano il quale così rispondeva alla domanda se si dovesse essere scettici sulla possibilità che le creazioni della mente potessero "oggettivarsi": "Secondo voi basta non credere all'esistenza delle tigri per essere sicuri di non essere divorati da queste?... Sia che operi coscientemente o incoscientemente, l'oggettivazione delle creazioni mentali è un procedimento molto misterioso. Che divengono queste creazioni? Non pu" essere che come i bambini nati dalla nostra carne, questi figli del nostro spirito sfuggano al nostro controllo e giungano sia in un tempo futuro, sia immediatamente a vivere una vita propria?" ...

Facendo un paragone immaginate un fiume ed a qualche distanza dalla sua riva, uno spazio di terra asciutta dove voi abitate. I pesci non si avvicinano mai alla vostra abitazione, ma se scavate un canale tra il fiume e il luogo dove voi vivete ed alla fine di questo canale uno stagno, allora con l'acqua che scorrerà e riempirà lo stagno, i pesci arriveranno dal fiume e voi potrete vederli nuotare proprio davanti a voi. Bisogna stare attenti a non aprire questi "canali" alla leggera. Poche persone si preoccupano di quel che contiene il fondo dell'universo che essi trivellano sconsideratamente". Ebbene, parlando delle larve-vampiro che si nutrono delle forme pensiero dei viventi, che giungono a guidarne pensieri ed emozioni, succhiando energia vitale, è che l'unica vera difesa da queste entità è IL LAVORO SU SE STESSI.

Queste larve possono essere cadaveri psichici, residuo di vite dominate da passioni ed emozioni negative, come si è detto, o addirittura venire create artificialmente da operatori inconsapevoli di ciò che fanno, o, consapevolmente, da adepti della controiniziazione, o essere cadaveri psichici "abitati" da entità non-umane più o meno pericolose, ma la presa che hanno sui viventi consiste nella "risonanza" con analoghe passioni negative, con l'indulgere nella morbosità, nella rabbia, nell'ipertrofia dell'Ego, nelle paure... Chi percorre una Via luminosa non offre alcun "appiglio" a queste entità, potremmo dire che la sua anima ha, per loro, "un sapore sgradevole"... Certo, per motivi facilmente intuibili, i luoghi dove queste "larve" trovano lauti banchetti e si rinforzano non sono solo ospedali o cimiteri, ma anche le adunate di massa di ogni segno e colore... Questo ci porterà a parlare, nell'ultima parte di questo articolo, degli "eggregor", le forme-pensiero create da una collettività di uomini che condivide "passioni", "un comune intento" e una "immaginario attivo delle forze che operano nell'universo".

Nel suo libro dal titolo "Il regno della quantità e i segni dei tempi" René Guenon accennava a pericoli gravissimi che minacciano l'umanità, pericoli di ordine sottile... Pericolosi varchi per queste "entità sottili" , egli diceva, vengono creati dall'esercizio indiscriminato di attività come lo spiritismo e il channelling, cosi cari alla New Age, dallo sviluppo sconsiderato dei cosiddetti "poteri psichici", varchi aperti che abbattono l'invisibile "muraglia" che ci protegge dal contatto con siffatte entità senza alcun riguardo per le qualificazioni di equilibrio, sobrietà e forza interiore che chi subisce tali contatti dovrebbe possedere come doti... Aggiungerei che l'uso che facciamo dei mezzi di comunicazione di massa, radio, tv, internet, particolarmente per ciò che riguarda propaganda politica e pubblicitaria, rendono l'umanità, il "villaggio globale" di McLuhan, uno sterminato allevamento di polli, una riserva inesauribile di emozioni negative in cui queste "larve" possono prosperare indisturbate... non citerei quindi in modo particolare mattatoi o allevamenti di tacchini... la stessa utenza mass mediatica è un gigantesco allevamento di tacchini umani. Progredire nella conoscenza e ampliare la capacità di percepire "realtà sottili" richiede le necessarie qualificazioni: finché siamo completamente ciechi rispetto ai mondi sottili siamo anche protetti da influssi e interazioni che solo chi è saldamente centrato in se stesso è in grado di affrontare. Il guscio di cecità e inconsapevolezza che circonda quasi tutti gli esseri umani è anche una protezione e una difesa, un dono che li protegge dalla vocazione predatoria delle entità ultrasensibili.

Se ci prendiamo la responsabilità di parlare di larve ci spetta anche la fatica di ricordare a noi stessi che è in corso un combattimento della 'Luce' contro le 'Tenebre', un combattimento che siamo in primo luogo chiamati ad affrontare NELLA NOSTRA ANIMA, lottando per affermare il Silenzio al posto del Rumore, la Sintesi al posto della Dialettica (e dunque il risveglio del potere unificante dei simboli), l'Amore al posto dell'Odio, la Bellezza al posto della Volgarità e l'Unità al posto della Frammentazione. So che in molti sostengono che ravvisare un simile conflitto, in atto o in potenza, nel mondo sia una forma di accecamento e di unilateralità, un cedere a una visione parziale del gioco degli opposti. Forse per questo mi sembra cosi utile che i concetti di "bene" e "male", cosi come vengono proposti dalla Tradizione, (iniziazione e contro iniziazione, radunare e disperdere, conoscenza e inconsapevolezza di se, immagini scaturite dal cuore e immagini ingannevoli prodotte dalla sola mente ...) vengano di tanto in tanto ripresi in considerazione.

La via della ricerca interiore pullula di Superuomini e Superdonne che collocano se stessi di là del Bene e del Male... Proprio QUESTA, io credo, è una delle forme-pensiero più pericolose... la larva di una larva, la vittoria definitiva dell'Ego. Può darsi che, progredendo nel cammino, si giunga alla fine a scorgere la ragione profonda di tutto, ad intuire come ogni aspetto oscuro e tenebroso non sia che la segreta preparazione dell'alba che verrà. Ma chi può andare oltre la Maya accecante generata dal gioco degli opposti? Solo chi abbia giocato quel gioco fino in fondo con ognuna delle sue cellule!"

Perciò, e concludo, dopo questa esperienza posso assolutamente dirvi con certezza che "Il Signore delle Mosche" ESISTE e che SOLO UNA SCIENZA SANA, e lo sottolineo per tutti coloro a cui questo termine fa schifo, SCIENZA S A N A e non lo SQUADRISMO, possono trovare la maniera di debellare questa "FORZA" che con tutta probabilità si nasconde in un anfratto della FISICA, e che solo LA NUOVA FISICA potrà aiutarci a liberarci di lui e dei suoi ARTIFICI D'INGANNO, e lo ripeto: IN GAN NI, ILLUSIONI, FUFFE, TRUFFE e RAGGIRI dello SPIRITO. Siate quello che volete essere ma SIATE VOI STESSI, AFFANCULO QUESTI GURU! Voi avete già tutto il potenziale nascosto dentro di voi, cosa andate cercando?! Le distrazioni di massa non sono solo quelle UFFICIALI, SVEGLIA!!!

Rimanete centrati su voi stessi! Solo voi potete trovare la soluzione dell'enigma che vi ha generati: IL RESTO E' SOLO ILLUSIONE!!!

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh, tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh, uomo conosci te stesso e conoscerai l'Universo degli Dei.
Oracolo di Delfi

Nessun commento: